Stevanato Group presenterà a CPHI Milano la sua piattaforma on-body Vertiva® 10mL per la somministrazione di terapie iniettabili ad alti volumi - Stevanato Group

ottobre, 01 2024

La piattaforma offre una soluzione versatile pre-riempita e pre-caricata per farmaci biologici altamente viscosi

Stevanato Group S.p.A. (NYSE: STVN), fornitore leader globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica destinate all'industria farmaceutica, biotecnologica e life science, ha annunciato oggi l'ampliamento della sua piattaforma Vertiva®, che includerà un’opzione da 10mL che sarà presentata al CPHI di Milano nel mese di ottobre. La piattaforma Vertiva®, grazie alla sua facilità d’uso, può essere pre-programmata per adattarsi a diversi profili di dosaggio automatici, dalla somministrazione basale di micro-precisione alle iniezioni in bolo a contenuto completo. Questa flessibilità rende la piattaforma ideale per la somministrazione di un'ampia gamma di terapie biologiche e a piccole molecole per il trattamento di condizioni come disturbi cardiovascolari e metabolici, oncologia, immunologia e malattie del dolore.

La piattaforma Vertiva® presenta un design unico con un pod monouso contenente una tubofiala pre-riempita e precaricata, abbinata a un controller intelligente riutilizzabile che comunica con un meccanismo di azionamento brevettato ad accoppiamento magnetico. Il pod, saldamente interbloccato con i controller, contiene una tubofiala di vetro pre-riempita disponibile in formati che vanno dai 3mL fino ai 10mL ed è assemblato in fabbrica per un uso immediato. Questo semplifica l'inizio della terapia domiciliare, offrendo ai pazienti un'esperienza sicura e confortevole. Un recente studio sulla Portabilità del dispositivo ha sottolineato l’importanza di un’esperienza di questo tipo, ed è emerso che Vertiva® 10mL è generalmente ben accettato dai pazienti, che lo hanno trovato comodo da indossare. Il dispositivo aderisce saldamente al corpo senza limitare i movimenti, consentendo ai pazienti di svolgere facilmente le loro attività quotidiane.

Lo smart controller offre la possibilità di registrare i dati di utilizzo del paziente e trasferire quest’ultimi via Bluetooth alle applicazioni sanitarie digitali. Inoltre, il sistema in due parti permette di separare facilmente il controller riutilizzabile dal pod monouso dopo il trattamento, riducendo significativamente l'impatto ambientale dei componenti elettronici e migliorando la sostenibilità complessiva del dispositivo.

"Siamo entusiasti di annunciare che la piattaforma Vertiva® rappresenta un significativo passo avanti per l'industria biofarmaceutica", ha dichiarato Michele Monico, Vice President, Business Line DDS di Stevanato Group. "Combinando un design sostenibile e modulare con capacità di somministrazione versatili, il passaggio a una capienza di volume maggiore estende le opzioni di trattamento per una gamma più ampia di terapie, consentendo alle aziende biofarmaceutiche di effettuare valutazioni cliniche e di stabilità più rapide a costi inferiori. Questo progresso ridefinirà il modo in cui affrontiamo il trattamento at-home e on-body, aprendo la strada a soluzioni più adattabili e incentrate sul benessere del paziente".

Stevanato Group sfrutterà le sue capacità integrate e la partnership esistente con Thermo Fisher Scientific per portare Vertiva® 10mL sul mercato. Insieme alla piattaforma proprietaria di dispositivi, Stevanato Group offrirà le sue tubofiale EZ-fill® pre-sterilizzate come soluzioni di contenimento dei farmaci e le attrezzature di assemblaggio, mentre Thermo Fisher fornirà i servizi di riempimento e finitura e l’assemblaggio finale. L'impareggiabile combinazione di competenze di due affermati fornitori del settore supporterà le aziende farmaceutiche dallo sviluppo dei farmaci fino al prodotto finale confezionato, riducendo i rischi e accelerando il time-to-market.

Dimostrazioni di Vertiva® 10mL saranno disponibili al CPHI di Milano (8-10 ottobre) presso lo stand di Stevanato Group, 20C1. Per saperne di più su Vertiva® visita stevanatogroup.com.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa può includere dichiarazioni previsionali. Le parole "sarà", "può", "accelerare" ed espressioni simili (o il loro negativo) identificano alcune di queste dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali sono dichiarazioni riguardanti le intenzioni, le convinzioni o le aspettative attuali della Società riguardanti, tra le altre cose, gli investimenti che la Società si aspetta di ricevere, l'espansione della capacità produttiva, i piani della Società in merito alla sua presenza nel mercato statunitense o in altri mercati, le strategie aziendali, la capacità della Società di soddisfare le future richieste del mercato e sostenere la preparazione per future emergenze di salute pubblica,   e i risultati delle operazioni. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa si basano su numerose ipotesi riguardanti le strategie aziendali presenti e future della Società e l'ambiente in cui la Società opererà in futuro. Le dichiarazioni previsionali comportano rischi intrinseci noti e sconosciuti, incertezze e contingenze perché si riferiscono a eventi e dipendono da circostanze che possono o non possono verificarsi in futuro e possono far sì che i risultati, le prestazioni o i risultati effettivi della Società siano materialmente diversi da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali. Molti di questi rischi e incertezze si riferiscono a fattori che esulano dalla capacità della Società di controllare o stimare con precisione, come le future condizioni di mercato, le fluttuazioni valutarie, il comportamento di altri partecipanti al mercato, le azioni delle autorità di regolamentazione e altri fattori come la capacità della Società di continuare a ottenere finanziamenti per soddisfare le proprie esigenze di liquidità, i cambiamenti nella politica,   quadro sociale e normativo in cui opera la Società o nelle tendenze o condizioni economiche o tecnologiche. In particolare, la Società può decidere di non condurre un'offerta pubblica iniziale registrata nel periodo di tempo attualmente previsto o del tutto, a causa di una serie di potenziali fattori importanti, tra cui le condizioni nei mercati dei capitali statunitensi, le condizioni economiche globali negative, i potenziali sviluppi negativi nell'attività della Società o gli sviluppi sfavorevoli o normativi. I lettori non devono quindi fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni, in particolare non in relazione a qualsiasi contratto o decisione di investimento. Ad eccezione di quanto richiesto dalla legge, la società non si assume alcun obbligo di aggiornare tali dichiarazioni previsionali.

Fondato nel 1949, Stevanato Group è fornitore primario globale di soluzioni per il contenimento e la somministrazione di farmaci e per la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e life science. Il Gruppo offre un portafoglio integrato e completo di prodotti, processi e servizi che rispondono alle esigenze dei clienti attraverso l’intero ciclo di vita del farmaco in ogni fase di sviluppo, clinica e commerciale. Le capacità fondamentali di Stevanato Group nella ricerca scientifica e nello sviluppo, il suo impegno nell’innovazione tecnica e la sua eccellenza ingegneristica sono essenziali per la sua capacità di offrire soluzioni a valore aggiunto ai clienti. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.stevanatogroup.com.

Media Stevanato Group

Stevanato Group: media@stevanatogroup.com